loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Due passi, un’unica strada: il Cammino raccontato

Description

“Due passi, un’unica strada: il Cammino raccontato” incontro dedicato al Cammino di Santiago raccontato attraverso due testimonianze. Storie diverse, passi diversi, un’unica direzione: quella che porta ad interrogarsi sul senso del vivere, delle relazioni e delle scelte.
L’incontro nasce da un desiderio semplice e profondo: raccontare il Cammino di Santiago come esperienza di vita, di ricerca e di cambiamento.
Un appuntamento pensato e programmato prima del recente successo cinematografico, ma che oggi trova nel film Buen Camino una sorprendente consonanza.
Il cinema, con il linguaggio della leggerezza e dell’ironia, ha riportato all’attenzione di molti ciò che il Cammino dice da secoli: camminare non è solo spostarsi, ma lasciare qualcosa, fare spazio, ritrovare l’essenziale. Il film racconta, in modo narrativo, ciò che tanti pellegrini sperimentano davvero: si parte per una strada… e ci si accorge che è la strada a lavorare dentro di noi.

Sarà un’occasione aperta a tutti:
- per chi ha già camminato;
- per chi sente nascere il desiderio di partire;
- per chi, senza zaino, sente comunque il bisogno di rimettersi in cammino nella propria vita.

Informazioni:
0431 80146  

Organized by:

Parrocchia Arcipretale di Sant’Eufemia
Grado - ARCIDIOCESI di GORIZIA             
via Gradenigo, 14    
tel.: 0431 80146  

Interesse locale
mercoledì 21 gennaio 2026
Grado
20:00
Teatro Parrocchiale
Piazza Rialto, adiacente alla Chiesa di San Marco Evangelista
Fossalon di Grado 
 
https://www.chiesagrado.org
Tutti

PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.

PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.

Events in the same areas