loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

“CORTILI E MUSEI APERTI” - “REMO PO VASY”

Descrizione

CORTILI E MUSEI APERTI

DOMENICA 14 SETTEMBRE dalle ore 9.00 alle 16.30 


Il piccolo Borgo di Stolvizza in Val Resia si prepara ad una singolare ma significativa iniziativa che coinvolgerà la Comunità di questo piccolo Paese, Comunità che diventa protagonista di proposte al fine di soddisfare la curiosità e la voglia di conoscere di tanti escursionisti e turisti che hanno scoperto da tempo le peculiarità culturali ed ambientali di questo straordinario angolo dell’alto Friuli.

Un giorno speciale per scoprire a Stolvizza gli antichi cortili, musei ricchi di storia e tradizioni locali. Potrai godere di un'esperienza indimenticabile, con degustazione di prodotti tipici, dimostrazioni artigianali, visite guidate lungo il paese e nei musei, il tutto accompagnato dalla particolare e unica musica resiana e dal Corno delle Alpi. La giornata terminerà con un bel concerto della pianista NATACHA  KUDRITSKAYA alle ore 17.00 nella Chiesa S. Carlo Bartolomeo di Stolvizza, quale prima iniziativa per celebrare il prossimo anno i 100 anni della nascita dell'etnomusicologa ELLE VON SCHULTZ ADAIEWSKY (compositrice e musicologa russa) che per prima ha scritto sul pentagramma la musica resiana 


Per maggiori informazioni: vivistolvizza@gmail.com 

Organizzato da:

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Vivistolvizza in collaborazione del Circolo Culturale Resiano Rozajanski Dum, Cama-Arrotini Stolvizza, Gruppo Folkloristico Val Resia APS,  Zskd ETS

Musica, Mostre, Feste tradizionali, Interesse locale
domenica 14 settembre 2025
Resia
Stolvizza di Resia 
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

6

SET

Moggio Udinese

Carniarmonie presenta - My name is Nina


6

SET

Malborghetto Valbruna

BALUNA FESTIVAL


6

SET

Dogna

FESTA DELLA MONTAGNA presso il ricovero Bernardinis "Due Pizzi"


6

SET

Pontebba

Posa della targa