Per il ciclo "Dialoghi in biblioteca" si terrà la presentazione del libro in lingua inglese:
Children of silencedi Lorenzo Ritacco
Dialogheranno con l’autore Giovanni Fabris (letterato, docente di scuola media) e Mattia Leita (illustratore)Il 15 agosto 1977 l'umanità ha udito un sussurro dalle stelle, un segnale di 72 secondi chiamato Wow! signal.
Non si è mai ripetuto. Non è stata trovata alcuna origine. Non fino a secoli dopo. Il pulsar che lo inviava era sparito, distrutto da Loro, una civiltà così antica e incomprensibile che solo il mito ne può parlare. Nominare il loro silenzio è riecheggiare il nostro: Il Grande Silenzio, il silenzio tra le guerre di stelle, dove l'umanità a malapena tremolava. Gli esseri umani cercavano la vita nei luoghi sbagliati, con supposizioni errate. La verità era molto più antica, nascosta nel cuore del Sistema Solare.
Ouroboros ha forgiato il Sole. Una civiltà che ha detonato una stella, ciò che gli umani imitano pietosamente con le loro bombe atomiche.
Informazioni:
Sezione Moderna:
tel. 0432 1272589
e-mail: bcusm@comune.udine.it
PHOTO CREDIT: sito web Biblioteca Civica "V. Joppi"
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB