loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Cerimonia di apertura del Festival "Assaggi Passaggi Messaggi di un Territorio"

Descrizione

Il Festival “Assaggi Passaggi Messaggi di un Territorio” si aprirà con un evento da sogno, sotto il cielo stellato di Barcis.
“Tra terra e cielo” è uno spettacolo di Acrobatica Aerea con tessuti, corda e palo volante a cura di LiberAerea, gruppo amatoriale di acrobatica aerea.

All’inizio della sera, quando il cielo si tinge di magia e i confini tra sogno e realtà si dissolvono, prende vita uno spettacolo che sfida la gravità e accende l’anima. Un’esperienza visiva che unisce forza, grazia e leggerezza. In scena, gli artisti si muoveranno sospesi nell’aria, dando vita a coreografie coinvolgenti su tessuti, corda e palo volante. Ogni elemento scenico dialoga con luci e musica, creando un’atmosfera sospesa, quasi onirica, dove il corpo si fa strumento espressivo e l’aria diventa spazio da abitare. Uno spettacolo che unisce tecnica e sensibilità, capace di emozionare con la semplicità del gesto e la bellezza del movimento.

Si esibiranno:
Alice Sannia
Alberto Levorato & Nicole Murando
Katia Giannattasio
Laura Zuccolin
Giulia Perin
Dalila Duprè
Barbara Paroni
Giorgia Cazzaniga
Giorgia Zongaro
Jessica Ria
Sara Da Re



Trovi il programma completo qui: https://bit.ly/FestivalAPM2025
Informazioni:  info@ecomuseolisaganis.it

Il Festival Assaggi Passaggi Messaggi di un Territorio è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, con il partenariato di Friuli Venezia Giulia Turismo, Pordenone With Love e Parco Naturale Dolomiti Friulane e con la collaborazione di Lis Aganis Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane APS ed Esplora&Ama

 

Organizzato da:

Magnifica Comunità di Montagna
Dolomiti Friulane Cavallo e Cansiglio
Piazzale Vittoria, 1
Barcis
Tel.  0427 764200
https://magnificamontagna.comunitafvg.it/

Festival, Family
venerdì 3 ottobre 2025
Barcis
20:00
Lungolago
Barcis   PN
https://magnificamontagna.comunitafvg.it/
Gratuito
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

3

OTT

Pinzano al Tagliamento

I vini Bulfon incontrano il mondo veg


3

OTT

Cimolais

Lis Aganis - Giornate con l'ecomuseo - Visite guidate all'orto botanico di Paolo Filippin - Cimolais


3

OTT

Meduno

Lis Aganis - Giornate con l'ecomuseo - Racconti di vite contadine - Forchia di Meduno