loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Cantami d’amore

Descrizione

Tra i primi appuntamenti del nuovo anno al Teatro Comunale di Monfalcone "Marlena Bonezzi"  vi è lo spettacolo "Cantami d’amore", che rientra nel cartellone di Prosa 25/26, in programma lunedì 19 e martedì 20 gennaio 2026 alle ore 20:45.
Regia: Enrico Zaccheo.
Produzione: Savà Produzioni Creative.
E' il primo show di Edoardo Prati, classe 2004, studente entusiasta che ha trovato un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione: i grandi classici della letteratura. Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Prati con la sua naturalezza intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti dei temi e pensieri complessi, avvicinando il pubblico ai classici della letteratura, della filosofia, della storia, dell’arte. Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata i grandi classici alla musica d'autore: è così che dalle parole di Lucrezio si passa ai testi di Battiato, in un continuo alternarsi tra passato e presente.
Ad anticipare lo spettacolo, l'incontro col pubblico "Dietro le quinte", a cura di Mario Brandolin, critico teatrale, in programma entrambe le serate alle ore 20.00 nella cornice informale del Bar del Teatro.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Teatro
tel: 0481 494369
email: teatro@comune.monfalcone.go.it

Organizzato da:

Teatro Comunale di Monfalcone "Marlena Bonezzi"
Comune di Monfalcone
Monfalcone Eventi

Spettacoli teatrali
lunedì 19 gennaio 2026 - martedì 20 gennaio 2026
Monfalcone
20:45
Teatro Comunale - Corso del Popolo 20, Monfalcone
Acquisto biglietto
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito