Laboratorio di cianotipia per adulti a palazzo Frisacco nell’ambito della mostra “Le immagini della Fantasia 42”.
La cianotipia è un'antica tecnica che permette di creare, con una reazione chimica sicura e atossica, stampe fotografiche dal caratteristico colore Blu di Prussia.
Dopo un breve immersione nelle opere esposte, e una sintetica introduzione teorica, su un foglio di carta sensibile si disporranno a piacere oggetti naturali o artificiali adatti a lasciare un'impronta. La composizione, ispirata alle opere in mostra, verrà esposta alla luce del sole per i minuti necessari. ciò consentirà di ottenere l'impressione dell'immagine: una stampa irripetibile!
A cura di Annalisa Doriguzzi Breatta.
Informazioni
Tel: 0433487961/987
E-mail: cultura@comune.tolmezzo.ud.it
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
GEN
GEN
GEN
GEN