Direttore Tom Koopman
Progetto Handel
Athalia Suzanne Jerosme soprano
Josabeth Ilse Eerens soprano
Joad Tim Mead contro tenore
Abner Andreas Wolf basso baritono
George Frideric Handel
Athalia HVW 52
Evento con soprattitoli
Il Progetto Handel, inaugurato lo scorso anno, continua nella nuova Stagione Musica 2025/2026 con la proposta di una partitura mai eseguita nel nostro Teatro.Per la prima volta infatti risuonerà l’oratorio Athalia, il terzo firmato dal grande compositore barocco, nel 1733. Lavoro di grande prestigio e dall’orchestrazione lussuosa comprendente corni, trombe e timpani, Athalia sorprende per i suoi cori, per la varietà delle arie e per il forte taglio drammatico che accompagna le vicende della protagonista, la regina di Giuda, tra sogni premonitori, profezie e congiure. Per l’occasione, questa splendida composizione musicale sarà affidata all’Amsterdam Baroque Choir & Orchestra, compagine che torna a esibirsi a Udine dopo quindici anni dalla sua ultima performance nel nostro teatro, e alla sapiente maestria di Ton Koopman, direttore e clavicembalista olandese che ha segnato la storia dell’interpretazione della musica antica nel corso del Novecento.
Spettacolo a pagamento
PHOTO CREDIT: Teatro Giovanni da Udine
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT