loader
Send your Request

Villa Marchese de’ Fabris

Begliano (GO)

Villa Marchese de’ Fabris è la splendida dimora risalente alla fine del Seicento, realizzata per volere del Marchese Ottavio de’ Fabris in occasione del suo matrimonio con la contessa Savorgnan.

Situata nella frazione di Begliano (San Canzian d’Isonzo), si trova a pochi passi (1 chilometro circa) da Trieste Airport a Ronchi dei Legionari.
Un’incantevole villa, affascinante e accogliente, circondata dalla verde campagna goriziana e dai suoi rigogliosi vigneti, offre uno splendido colpo d’occhio al visitatore per rapire il suo sguardo e portarlo in una dimensione rarefatta, ricca di suggestioni e di eleganza.

Il Giardino all’italiana avvolge il visitatore con i suoi alberi secolari, i roseti e la fontana centrale. Di fronte, il corpo centrale impreziosito da una doppia scala in pietra e attorno gli edifici della proprietà con a fianco la cappella consacrata intitolata a S. Antonio con altare ligneo di fattura ungherese.
Sotto la scala un ampio porticato che ospita un mosaico con lo stemma di famiglia.
Salendo le scale esterne si accede al salone delle feste.

Il Porticato, di facile accesso, con due portoni speculari, uno dal giardino e l’altro dall’ingresso stradale, è ampio e permette la realizzazione di eventi e cerimonie con una capienza di circa 100 persone in piedi.
Salendo dal giardino attraverso la scalinata doppia esterna, o dalle scale interne al porticato, si arriva al Salone delle feste, di circa 150 mq, che può ospitare banchetti fino a 120 persone.

Il Salone delle Feste, dal pavimento in seminato veneziano di colore grigio chiaro e grigio scuro, ha le pareti decorate in gradazioni di rosa antico con preziosi stucchi bianchi e riporta un antico ritratto del Re di Polonia.
Le finestre sono abbellite da eleganti tende. Adiacente al Salone delle Feste, la Sala del Caminetto e la Sala Biblioteca. Le dedicate al catering sono disponibili allo stesso piano.

Per eventi o matrimoni sono a disposizione l’ampio Giardino all’italiana, il Sottoportico, il Salone delle Feste, la Sala Caminetto e la Sala Biblioteca.

Villa Marchese de’ Fabris è sede comunale di matrimoni civili.