Attività all'aria aperta e sport in una natura unica, tra mare, colline e monti
Attività all'aria aperta e sport in una natura unica, tra mare, colline e monti
Bike
Friuli Venezia Giulia
Una regione bike a 360° per 365 giorni all’anno
Una regione al centro dell’Europa che dà la possibilità unica di scoprire il suo variegato territorio in sella ad ogni tipo di bicicletta e di pedalare su percorsi che attraversano i confini di Austria e Slovenia unendo le Alpi al mare o che costeggiano il Mar Adriatico.
In giornata o in più giorni, potrai scoprire e apprezzare a modo tuo il Friuli Venezia Giulia, lasciandoti attirare e affascinare da qualcosa di diverso ad ogni curva.
Cicloturismo
Ciclovie e altri itinerari a tappe
Percorsi giornalieri lineari
Percorsi giornalieri anello
Gravel, mountain bike e sterrati
Gravel
Mountain Bike
Bike park, trail area e pump
Percorsi tematici
Food & wine
GO! 2025
Family
No border
Borghi e siti UNESCO
Slow dimentica il tempo
Salite del Giro d'Italia e percorsi sportivi
Percorsi d’Acqua
Proposte per tutte le stagioni
Vivi l’autunno in bicicletta
Scegli un’andatura lenta per cogliere le opportunità che trovi dietro ogni curva e scopri nuovi sapori nelle numerose cantine, osterie e trattorie del Friuli Venezia Giulia, come quelle lungo la ciclovia Pedemontana (FVG3) e la sua variante dei vigneti (FVG 3/d).
Se è vero che in Friuli Venezia Giulia si trova qualcosa di diverso ad ogni curva, ecco alcuni suggerimenti per stimolarti a scegliere il tuo percorso traendo spunto dai video proposti o facendoti stuzzicare dai percorsi dove si svolgono alcuni dei principali eventi sportivi amatoriali della regione.
Il Friuli Venezia Giulia è una regione bike-friendly con numerosi itinerari ciclabili ideali per tutti e offre servizi dedicati a cicloturisti e sportivi per spostarsi sul territorio regionale insieme alla propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani,di treni e sulle motonavi che collegano le principali località balneari durante la stagione estiva.