loader

Bucovaz Wines

PREVIOUS
Bucovaz Wines

Bucovaz è un'azienda vitivinicola a conduzione familiare che trasferisce nei suoi vini l’esperienza di tre generazioni e l’innovazione appresa in Australia, Nuova Zelanda e California. Ogni fase, dalla coltivazione alla vendita, avviene in azienda con un forte impegno verso l'ecosostenibilità. I vigneti, situati ai piedi dei Colli Orientali e del Collio, beneficiano di un microclima mite e temperato, protetti dalle Alpi Giulie. La varietà del terreno alluvionale, da ghiaioso a medio impasto, e la costante ventilazione favoriscono un accumulo di zuccheri e aromi nelle uve, ingredienti segreti che caratterizzano i vini Bucovaz.

La gamma di vini include autoctoni come Ribolla Gialla e Friulano, e internazionali come Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, oltre allo spumante Puint Rot. Il Rosato, equilibrato e ideale per ogni occasione, introduce l’innovativo tappo a vite, perfetto per feste e aperitivi.

Simone, l'ultima generazione della famiglia, ha viaggiato e studiato nelle cantine più rinomate del mondo, portando a casa un prezioso bagaglio di conoscenze. Ogni grappolo è trattato con cura, come un passeggero di prima classe, garantendo un viaggio indimenticabile dalla vendemmia al riposo nei tini. Così, Bucovaz continua a coniugare tradizione e innovazione, offrendo vini che raccontano una storia di passione e dedizione.

Information

Tasting room capacity:
15 posti

Booking contact:
info@bucovaz.it

Surface area:
10 ettari

Production:
13.000 bottiglie

Products:
Bianchi: Friulano, Ribolla Gialla, Sauvignon
Rossi: Cabernet Franc, Merlot
Puint Rot (spumante extra dry)
Rosato( 100% Merlot)

Spoken languages:
Inglese

Opening times

Monday:10-18
Tuesday:10-18
Wednesday:10-18
Thursday:10-18
Friday:10-18
Saturday:reservation required
Sunday:reservation required

Services

Vendita Prodotti tipici locali

Contacts

Bucovaz Wines

Address: Via Montarezza, 6 - Frazione Dolegnano - 33048 San Giovanni al Natisone (UD)
Telephone: 0039 334 541 9477
Email: info@bucovaz.it
Website: www.bucovaz.it