Attività all'aria aperta e sport in una natura unica, tra mare, colline e monti
Attività all'aria aperta e sport in una natura unica, tra mare, colline e monti
Bike
Friuli Venezia Giulia
Una regione bike a 360° per 365 giorni all’anno
Una regione al centro dell’Europa che dà la possibilità unica di scoprire il suo variegato territorio in sella ad ogni tipo di bicicletta e di pedalare su percorsi che attraversano i confini di Austria e Slovenia unendo le Alpi al mare o che costeggiano il Mar Adriatico.
In giornata o in più giorni, potrai scoprire e apprezzare a modo tuo il Friuli Venezia Giulia, lasciandoti attirare e affascinare da qualcosa di diverso ad ogni curva.
Cicloturismo
Ciclovie e altri itinerari a tappe
Percorsi giornalieri lineari
Percorsi giornalieri anello
Gravel, mountain bike e sterrati
Gravel
Mountain Bike
Bike park, trail area e pump
Percorsi tematici
Food & wine
Gorizia e Nova Gorica
Family
No border
Borghi e siti UNESCO
Slow dimentica il tempo
Salite del Giro d'Italia e percorsi sportivi
Percorsi d’Acqua
Proposte per tutte le stagioni
Vivi l'inverno in bicicletta
Il mare d’inverno con i suoi colori lo puoi ammirare pedalando lungo la ciclovia del Mar Adriatico (FVG2) dove, nelle giornate più limpide, puoi vedere le vicine cime innevate delle Dolomiti Friulane, Alpi Carniche ed Alpi Giulie.
Se è vero che in Friuli Venezia Giulia si trova qualcosa di diverso ad ogni curva, ecco alcuni suggerimenti per stimolarti a scegliere il tuo percorso traendo spunto dai video proposti o facendoti stuzzicare dai percorsi dove si svolgono alcuni dei principali eventi sportivi amatoriali della regione.
Il Friuli Venezia Giulia è una regione bike-friendly con numerosi itinerari ciclabili ideali per tutti e offre servizi dedicati a cicloturisti e sportivi per spostarsi sul territorio regionale insieme alla propria bicicletta a bordo di autobus extraurbani,di treni e sulle motonavi che collegano le principali località balneari durante la stagione estiva.